proyecto-reforma-fiscalVi informiamo con la presente che, ai sensi della legge spagnola, le persone giuridiche straniere che detengano azioni o partecipazioni di società spagnole devono richiedere ed ottenere un numero di identificazione fiscale (NIF) spagnolo. Tale NIF è un requisito imprescindibile per realizzare operazioni aventi implicazioni fiscali in territorio spagnolo, nonché per depositare il bilancio nel Registro delle Imprese della società spagnola e presentare la dichiarazione IRES di quest’ultima.

Vi informiamo inoltre che, in base a nuove disposizioni, le notifiche tributarie sono ormai esclusivamente telematiche (e non più cartacee) e che, per poterle ricevere, l’Agenzia delle Entrate spagnola obbliga tutte le società ad attivare un apposito certificato digitale. Tuttavia, dato che le notifiche si considerano ricevute il giorno del loro invio, è necessario controllarle più volte a settimana per poter rispondere nei termini a eventuali richieste dell’amministrazione tributaria.

Per questo, Bufete Escura ha deciso di offrire alle imprese il servizio di domiciliazione telematica, controllando per conto dei suoi clienti le notifiche inviate dall’Agenzia delle Entrate.